Polizza auto con formula 4R

La polizza Auto Nuova 4R è una polizza di Responsabilità Civile Auto (RCA) che coniuga le principali caratteristiche della tradizionale formula Bonus Malus – in termini di qualità della copertura assicurativa ed evoluzione della classe di merito – con il risparmio offerto dalla franchigia dinamica.

La franchigia in caso di sinistro con responsabilità piena o parziale impegna il cliente a partecipare al danno. Ma nel caso della polizza 4R questa franchigia ha un importo basso e con il tempo arriva pure ad azzerarsi

La speciale tipologia di franchigia della Nuova 4R (cosiddetta franchigia dinamica) infatti:

  • varia in percentuale rispetto al premio annuo netto (non del danno causato), con un tetto massimo che di norma è di 600€
  • la percentuale della franchigia si riduce nel tempo se non si causano incidenti, con un meccanismo analogo a quello delle classi di Bonus Malus. In particolare, nell’opzione 1 la franchigia arriva ad azzerarsi.
  • consente un risparmio immediato rispetto ad una tradizionale polizza Bonus Malus che, accumulandosi nel tempo, può rendere Nuova 4R conveniente anche nel caso di sinistro con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *