Formazione

Qui di seguito alcuni titoli di corsi realizzati negli ultimi anni

INFORMATICA

I FONDAMENTI DEL COMPUTER

Nel 2020 non è più possibile fare a meno del computer: in una società che vive di corsa solo il computer permette di rimanere al passo con i tempi. Pagare una bolletta, scrivere un cv, conoscere persone, sempre più cose si fanno in maniera telematica. Questo corso cerca di far acquisire ai partecipanti le nozioni base per poter “entrare” nel mondo dell’informatica attraverso esercitazioni pratiche che mettono il partecipante al corso nella possibilità di imparare provando.

TARGET. singole persone che fino a questo momento hanno provato a vivere senza pc e tablet e smartphone.

CLOUD E PIATTAFORME OFFICE

Alla fine di questo corso non lo chiameremo più “Personal Computer” ma semplicemente “Postazione di Lavoro”. Ora infatti, basta un account ed una password per poter iniziare un lavoro in un luogo (in ufficio) e poterlo terminare in un’altra postazione (a casa? nella sede staccata? al cellulare?).

EXCEL e EXCEL AVANZATO

Excel consente di gestire ed elaborare dati complessi. Soprattutto permette di affrontare bilanci e creare programmi previsionali. Questo corso affronta tutte le potenzialità di questo programma aiutando il partecipante a creare grafici, gestire tabelle e selezionare i dati stessi in ingresso ed in uscita. Si rivela pertanto fondamentale per commercianti, artigiani, e professionisti in genere.

GESTIRE SITI INTERNET CON WORDPRESS

Ormai tutte le aziende hanno un proprio sito internet, purtroppo in poche sanno che in molti casi la gestione e l’aggiornemento del proprio sito non richiede necessariamente una laurea in ingegneria informatica. I partecipanti al termine del corso gestiscono il proprio sito aziendale chiedendo aiuto al proprio responsabile IT solo nei casi più ecclatanti (cambio dominio, aggiornamenti critici sulla sicurezza, ecc…)

MARKETING E INNOVAZIONE

VENDITA CONSULENZIALE

Per essere un buon venditore non basta solo una buona dose di “parlantina”: serve preparazione, organizzazione e soprattutto analisi. Essere un commerciale nel 2020 richiede competenze di analisi del contesto, padronanza di mezzi teconologici, comunicazione social e competenze relazionali.

IDEARE UN PIANO DI BUSINESS CON IL BUSINESS MODEL CANVAS

COMUNICARE I CAMBIAMENTI

Una azienda che non mette tra le sue priorità l’innovazione è una organizzazione destinata al fallimento. Ciononostante qualsiasi cambiamento aziendale crea uno scossone all’interno dell’organizzazione che il gruppo dirigente è destinato ad analizzare e governare prima di poterlo comunicare nella maniera corretta. (post su linkedIn)

FONDAMENTI DI MARKETING

FORMAZIONE ED EDUCAZIONE

DIFFERENTI STILI EDUCAVITI A CONFRONTO

Attraverso esercitazioni e simulazioni, questo corso coinvolge l’equipe educativa in una riflessione che la porterà a individuare modalità operative condivise e partecipate.