RE-UP: dialogo vincente tra Terzo Settore e mondo profit!

RE-UP: dialogo vincente tra Terzo Settore e mondo profit!

Da novembre 2022, dopo diversi incontri di analisi aziendale iniziati durante l’estate, ho assunto l’incarico di Consulente di Direzione presso la Fondazione Più di un sogno.

Questo percorso, non ancora terminato, ha permesso alla governance dell’organizzazione di portare avanti un delicato processo di riorganizzazione aziendale con una ridefinizione di alcuni ruoli e una maggiore attenzione alla sostenibilità aziendale.

RE-UP

Tra le varie iniziative promosse dalla Fondazione, uno dei progetti più interessanti è sicuramente RE-UP realizzato in collaborazione con OVS.

RE-UP è uno dei pochi esempi in Italia dove mondo del sociale e grandi Organizzazioni for profit danno vita ad un progetto WIN- WIN:

entrambe le realtà si siedono ad un tavolo, si confrontano sui loro rispettivi punti di forza generando Valore.

Osservando la Fondazione dal “di dentro”, posso confermare che questo progetto (iniziato molto tempo prima del mio arrivo) è il preciso frutto di una cultura aziendale presente in Fondazione che spinge per una continua apertura a nuove sfide non dimenticando l’attenzione alle Persone.

Mi auguro che questo progetto possa fungere da stimolo per altre realtà del terzo settore desiderose di intraprendere nuove relazioni con il mondo for profit.

Trovate il video del progetto a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele Destrini Consulting