Un anno di consulenza presso la Cooperativa Assistenza Domiciliare Santa Chiara

Un anno di consulenza presso la Cooperativa Assistenza Domiciliare Santa Chiara

Grazie alla collaborazione iniziata l’ anno scorso con Impresa Link e Confcooperative Verona, a novembre 2022 ho avviato un percorso di TRAS-FORMAZIONE presso la Cooperativa Assistenza Domiciliare Santa Chiara. Questo percorso, sebbene non ancora terminato, ha già raggiunto importanti risultati in merigo al consolidamento del Bilancio e all’avvio di nuovi Servizi per la Cooperativa Stessa. In questo articolo ho chiesto alla presidente Irma Zanella di rispondere ad alcune domande in merito al percorso fino a qui svolto.

Irma, come hai conosciuto Gabriele Destrini? L’ho Conosciuto presso la sede di Confcooperative Verona. Mi è stato presentato dal Funzionario Giovanni Maragnoli.

Di cosa si è occupato nella tua organizzazione? Nella mia cooperativa si è occupato di fare un’analisi accurata della modalità di gestione e dell’aspetto economico.

Quanto è durato l’ intervento di Gabriele? Con che modalità? L’intervento di Gabriele è durato un’anno con un’intervento settimanale di 4 ore. Ora sta continuando con una cadenza quindicinale.

Quali sono gli aspetti positivi che ti hanno colpito maggiormente del suo intervento di Consulenza? Gabriele è una persona empatica che sa mettere le persone a suo agio. Descrive e apprezza quanto di positivo riscontra nell’organizzazione, sa abilmente individuare le criticità e con molta professionalità propone soluzioni.

Quali risultati ha raggiunto nella tua organizzazione? A distanza di un anno, posso affermare che seguendo i suggerimenti di Gabriele, la situazione economico/finanziaria è migliorata. Se un fa vivevamo un periodo di criticità ora possiamo vedere il futuro con maggiore serenità

Consiglieresti un percorso di consulenza organizzativa? Consiglierei assolutamente un percorso di Consulenza Organizzativa con Gabriele a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà nella gestione pratica dell’azienda.

Quali sono state le principali difficoltà incontrate? Non abbiamo rilevato particolari difficoltà

Cosa consiglieresti ad una organizzazione che ha in mente di chiedere aiuto a Gabriele? Consiglierei di essere franchi e sinceri nell’esprimere la propria situazione sia dal punto di visa pratico /lavorativo che da quello emotivo. E’ una persona che ha molta esperienza e sa mettersi nei panni dell’altro.

Personalmente mi sento di ringrazione Irma per le belle parole che ha speso in questa intervista. Come anticipato da Irma la collaborazione con la Cooperativa tra qualche mese terminerà, ma grazie alla disponibilità e accoglienza dimostrata nei miei confronti in questo anno di lavoro, conserverò sempre un piacevole ricordo della Cooperativa Assistenza Domiciliare Santa Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele Destrini Consulting